ono giunti al termine i fine settimana dei “Mercatini nei Palazzi Barocci” di Ala, l’associazione dei vellutai era presente con il
Caffè dell’Imperatore
Grande affluenza di persone e grande soddisfazione nel vederle uscire contente e piacevolmente colpite dall’atmosfera retrò data al locale. nostra intenzione è di creare un ambiente accogliente e ricreare il clima che si poteva trovare nel 1600 / 1700 nei caffè dell’Imperatore (S.R.I.).
I nostri visitatori sono stati accolti da figuranti in costume e coccolati da prodotti fatti da negozianti del posto, con la possibilità di assaporare oltre a vari dolci, caffè, the, cioccolata anche il dolce tipico del nostro caffè fatto di cioccolata fondente e al latte con la forma di cuore e il simbolo di Ala, quest’anno abbiamo aggiunto il caffè dell’Imperatore una bevanda fatta da caffè, cioccolata e panna da sorseggiare seduti ai nostri tavolini.
Uno sguardo all’ambientazione e ai prodotti.
Un grazie ai figuranti impegnati al caffè dell’Imperatore impegnati in vari ruoli.
Un sentito ringraziamento per tutti quelli (soci e non) che hanno contribuito al felice andamento della manifestazione accompagnando ed intrattenendo i visitatori nelle guide e nei i Palazzi.
Non sono mancati dei momenti culturali e musicali come le arpiste, giovani flautisti, esibizioni di tango, balli settecenteschi fisarmonicisti e attori vari; grazie a chi a partecipato.
Ricordiamo con piacere anche la festa dei soci partecipanti alla fine della lunga maratona dei Mercatini, la “Canederlata dell’Imperatore“.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del Caffè dell’Imperatore, a coloro che ci hanno permesso di partecipare con esso ai mercatini di “Natale nei Palazzi Barocchi”.