Continuiamo a giocare
Siamo giunti al settimo ed ultimo QR code, siamo in fondo a via Santa Caterina vicino ai palazzi I della mappa. Continuando la lettura della storia, “Due chiacchere nella storia tra don Alfonso e il barone Pizzini” trovate due domande e grazie alla tabella posta vicino ai palazzi cercate le soluzioni.
Due chiacchiere nella storia tra don Alfonso e il barone Pizzini
“Sarà. Però palazzo Pizzini ha ospiti ben più importanti, pensi solo al generale francese che ha vinto la battaglia a cui Parigi ha dedicato una via: rue de Rivoli” (10 orizzontale)
Ormai giunti in via santa Caterina e fermi davanti al portone Don Alfonso stringe amichevolmente con ambo le mani l’avambraccio destro del barone trattenendolo e traendolo a sé e con un gran sorriso lo apostrofa: “Barone Pizzini, non se la prenda. Stiamo solo chiacchierando sulla storia di Ala”
Il barone, colto dal gesto, sorride e con uno sguardo complice a bassa voce si rivolge al reverendo “ caro don Alfonso, guardi per mostrarle che non sono offeso e per renderle l’idea di chi sono i baroni von Hochenbrunn la invito questa sera al concerto che si tiene nella sala da musica del mio palazzo. Suonerà un ragazzo prodigio, in tour per l’Italia” (6 orizzontale)
“la ringrazio barone, Verrò certamente”
“La ringrazio io per aver accettato. E mi raccomando. Abiti informali”.
Don Alfonso lascia cadere la battuta mentre si avvia verso la chiesa di san Francesco salutando con la mano.
Indicazioni di aiuto
Generale dell’esercito francese pieno di vittorie e sconfitte divenuto poi imperatore.
Giovanissimo allietò il mondo con la sua musica, leggete le targhe.
Tornate in piazza del comune dove avete iniziato il gioco per concluderlo con la soluzione.
Per eventuali informazioni, chiarimenti o per comunicare difficoltà chiamare : 3280938032